Assicurazione Fotografo
RCP

RC fotografo
Polizza Deducibile da Tasse
Possibile retroattività illimitata

A partire da 23,00 al mese

Fai un preventivo

A partire da 23,00 al mese

Fai un preventivo
semplice

Semplice

Fai il tuo preventivo in 3 minuti dal tuo smartphone o computer

conveniente

Conveniente

Calcola subito il tuo Giveback e ottieni il tuo rimborso.

assistenza

Assistenza clienti

Siamo sempre a tua disposizione, contattaci dalle 9:00 alle 18:00

protezione a 360*

La protezione su misura per te

Scopri le garanzie

Cosa copre l'Assicurazione Fotografo RCP?

La polizza di Responsabilità Civile Professionale Fotografi copre i danni che potresti provocare ai tuoi clienti durante lo svolgimento della tua attività.
Con questa assicurazione, sarai indenne per danni da:
👉 Responsabilità Civile Professionale (RCP), copertura per danni provocati a terzi (es. cliente) connessi allo svolgimento del tuo lavoro;
👉 Responsabilità Civile verso Terzi (RCT), protezione per danni materiali e fisici causati a persone e/o cose.
La RCP è dotata di un'estensione per lo studio associato. In questo caso il fatturato che indichi in fase di sottoscrizione del contratto deve corrispondere a quelli dello studio e delle partite IVA associate.

icona freelance

Le nostre recensioni

Migliaia di clienti felici

Se stiamo Axieme ci sarà un perché

google logo 4,9

Chiara Pergolizzi

Ho stipulato con Axieme una polizza per il mio cane. Ho avuto un sinistro piuttosto delicato e la compagnia ha risposto prontamente aprendo il sinistro spiegando in dettaglio procedura e documenti da inviare. Ho ricevuto pieno indennizzo. Sono molto soddisfatta. Inoltre per comunicare utilizzano mail ma anche whatsapp un metodo molto rapido ed efficace che per chi come me è sempre molto impegnato si rivela vincente. Promossa a pieni voti e consigliata.

Michele Maddaloni

La gestione del sinistro è stata ottima, sono stato contattato poche volte e all’inizio dell’apertura del sinistro come giusto che sia dopodiché tutto è filato liscio senza alcun intoppo. La pratica di sinistro si è chiusa nel giro di un anno ma credo che sia una tempistica normale data la tipologia di servizio. Che dire tutto perfetto! Consiglio vivamente di stipulare assicurazioni per il proprio cane con questa società in quanto è stata impeccabile!

Giuseppe Mancino

Sono stato seguito da Denise, che ha dimostrato sin da subito, dal primo appuntamento telefonico di avere cura e attenzione al dettaglio, chiarezza nella comunicazione e spiegazione del prodotto. Prima volta in Axieme. Ottimo servizio e definitivamente da consigliare Grazie Denise 👍👏

Miriam Malatesta

Sono pochi giorni che siamo assicurati per i nostri cari amici a quattro zampe, ma ci sentiamo di dire che il fatto di avere una referente personale a cui fare riferimento ci fa sentire sicuri e protetti. In particolare la nostra referente si è dimostrata molto gentile e professionale. Non si può chiedere di più 👍🏻🌟😊

Alessandro Bortolani

Veramente una bella sorpresa. Li ho scoperti per caso tramite un amico che mi ha consigliato il loro servizio. Lavorano con le principali compagnie assicurative e la consulente Enrica mi ha aiutato fornendomi tutte le informazioni di cui avevo bisogno.

Cinzia Speziale

Mi sono trovata molto bene con Axieme. L'operatrice Chiara si è rivelata disponibile, paziente e attenta a soddisfare ogni mia esigenza. Molto disponibili e prezzi davvero competitivi.

fai del bene con Axieme

L’unica assicurazione con Giveback

La donazione di una parte del premio assicurativo alle associazioni no profit partner

1

semplice

Scegli e acquista la tua polizza anche con pagamento mensile

2

conveniente

Entri nella cerchia con altri che hanno una polizza simile

3

assistenza

Il tuo Giveback verrà calcolato in base ai sinistri avvenuti nella cerchia.

4

assistenza

Ottieni il Giveback
e fai del bene donandolo alle associazioni partner

approfondisci

Scopri di più sull’assicurazione Freelance

Tutto quello che devi sapere

Perché sottoscrivere un'assicurazione RCP Fotografo?

Gli errori capitano, basta un attimo di distrazione ed ecco che la frittata e fatta. Il conto dei danni è tutto tuo...a meno che tu non sia assicurato!
Con un'assicurazione professionale per fotografi, infatti, una volta definite le responsabilità, sarà la compagnia a risarcire la persona da te danneggiata.
Dimentichi di cambiare la scheda di memoria e buona parte delle foto di un matrimonio vanno perdute? L'assicurazione ti protegge. Ti trovi a dover utilizzare attrezzatura a noleggio e, per una svista, rompi qualcosa? Anche in questo caso sei protetto.
È davvero difficile elencare tutti i casi in cui un prodotto di questo tipo può essere utile per te: perché continuare a sfidare la sorte? Proteggiti ora!

È obbligatorio dotarsi di un'assicurazione per la responsabilità civile professionale?

Non trattandosi di un professionista iscritto a un albo, un fotografo non deve per legge sottoscrivere una polizza RCP. Questo di protezione, però, è molto utile e viene sempre più richiesta dai committenti per avere una tutela in più.
E non dimenticare: se arrechi un danno a qualcuno, toccherà a te pagarlo. Perchè non lasciare questo onere all'assicurazione?