piano-dentario

Copertura Piano Dentario

Proteggi te e la tua famiglia dai problemi odontoiatrici con il primo piano dentario che ti premia

Fai un preventivo
immagine

A cosa serve il piano dentario?

Il piano dentario serve a fornire a te e alla tua famiglia una copertura per vari tipi di infortuni e cure odontoiatriche.
Questo tipo di copertura ti permette di versare il contributo mensilmente, e di usufruire di un indennizzo tutte le volte che si ha la necessità di effettuare delle semplici visite odontoiatriche, otturazioni, impianti dentali, interventi chirurgici, cure dentarie a seguito di un infortunio.
Inoltre, hai un grande vantaggio fiscale:
👉 100% deducibile dal reddito.
Il piano dentario decorre dal 1° giorno del mese successivo all'adesione, e si rinnova tacitamente ogni anno il 1° gennaio.
Una volta aderito al piano, soltanto tu avrai la possibilità di recedere dal contratto, mentre la mutua non avrà la facoltà di effettuare il recesso.

Che cosa copre il piano dentario?

Questo prodotto ti copre per prestazioni odontoiatriche di varia natura. Con questo tipo di copertura tu e i tuoi cari potrete scegliere se effettuare delle prestazioni dentarie in strutture convenzionate oppure presso i vostri centri di fiducia.
Grazie a una rete capillare di strutture convenzionate presenti su tutto il territorio nazionale, potrai disporre di studi odontoiatrici di altissimo livello.
Le prestazioni sanitarie offerte rientrano nelle seguenti macro-aree:
👉 igiene e visita
👉 emergenza odontoiatrica
👉 parodontologia
👉 endodonzia
👉 gnatologia
👉 implantologia
👉 chirurgia
👉 protesi fissa, mobile, combinata

Trova qui la risposta alle tue domande

  • Dove trovo il fascicolo informativo con le condizioni di assicurazione complete? keyboard_arrow_down
    Puoi visionare il fascicolo informativo della tua assicurazione nella pagina in cui potrai configurare il tuo preventivo.
  • Cos'è il Giveback? keyboard_arrow_down
    Axieme è la prima social insurance d’Italia.
    Risparmi perché quando acquisti la tua assicurazione entri in un gruppo di altre persone che hanno sottoscritto il tuo stesso tipo di polizza.
    Alla scadenza della polizza ricevi il rimborso (giveback) di una parte del costo della polizza con una logica molto semplice:
    minori sinistri avvenuti nel gruppo = maggiore giveback.
  • Devo modificare la mia assicurazione in corso di validità (ho cambiato casa, voglio aggiungere delle garanzie etc...), cosa devo fare? keyboard_arrow_down
    L'assicurazione può essere modificata e ri-emessa anche se è già in corso, ti basterà scrivere una mail a clienti@axieme.com.
    E' un dovere dell'assicurato informare Axieme di eventuali variazioni dei dati propri e dell'abitazione relativi alla polizza in corso.
    E' importante tener presente che qualsiasi modifica sulle coperture e garanzie non può essere retroattiva. Facciamo un esempio: oggi decido di aggiungere alla mia assicurazione la copertura di Responsabilità Civile per il mio cane. Proprio ieri il mio cane ha morso una signora. Anche se la signora mi richiedesse un risarcimento danni in futuro, l'assicurazione non potrebbe coprire, poichè il danno (il morso) è stato causato prima della data di variazione della polizza
  • Posso pagare il contributo mensilmente? keyboard_arrow_down
    Certo, una volta scelta la combinazione che preferisci, potrai selezionare il pagamento annuo o mensile.
  • Come funziona il contributo mensile? keyboard_arrow_down
    Il pagamento del contributo avverrà tramite addebito mensile sul tuo conto corrente.
  • Come faccio a prenotare una prestazione sanitaria/apertura sinistro? keyboard_arrow_down
    Potrai effettuare la prenotazione tramite l'app dedicata/sito web www.onsalute.it cliccando su "Accedi alle tue prestazioni", o chiamando la centrale operativa al numero 800.99.17.89 (da telefono fisso), oppure +39 0422.17.44.243 da telefono cellulare e dall'estero. Dalla tua area riservata puoi anche consultare l'elenco delle strutture convenzionate.
  • Sono previste delle spese a mio carico? keyboard_arrow_down
    Per alcune prestazioni sono previste delle franchigie o scoperti a carico dell'assicurato. Puoi visionare l'elenco dettagliato facendo un preventivo direttamente sul nostro sito.
  • Come avviene il pagamento delle prestazioni sanitarie? keyboard_arrow_down
    Se usufruisci di un centro e di un medico convenzionati la mutua verserà l'importo alla struttura e al medico in automatico. In caso di combinazione mista (centro convenzionato - medico non convenzionato) il pagamento alla struttura avviene in automatico, mentre per il medico bisogna richiedere il rimborso alla mutua consegnando la fattura rilasciata dallo stesso. Se infine preferisci avvalerti di un tuo centro di fiducia, la mutua provvederà a rimborsarti le spese dovute in un secondo momento.