Assicurazione
Capofamiglia

✅Proteggi la tua famiglia e ottieni il rimborso che meriti
👉 Responsabilità civile per danni a terzi
✅ Assicurazione valida in tutto il mondo
👉 A partire da 5 € al mese

Che cosa copre l'assicurazione Capofamiglia?

La Responsabilità Civile Capofamiglia verso Terzi (RCT) protegge il tuo patrimonio da danni causati :

👨 Da parte tua e della tua famiglia
🐶 Da parte del tuo amico a 4 zampe
🏡 In casa tua
🌎 In tutto il mondo

Come funziona?

Le scelte fatte con consapevolezza creano un impatto positivo sulla comunità

Scegli polizza
1

Scegli e acquista la tua polizza anche con pagamento mensile

Scegli polizza
2

Entri nella cerchia con altri che hanno una polizza simile

Scegli polizza
3

Il tuo Giveback verrà calcolato in base ai sinistri avvenuti nella cerchia.
Pochi sinistri = tanto Giveback

Scegli polizza
4

Ottieni il Giveback
e fai del bene donandolo alle associazioni partner

A cosa serve l'assicurazione Capofamiglia

Per legge chi provoca un danno è tenuto a pagare, perchè è "civilmente responsabile" di quel danno.
Ecco cosa significa assicurarsi per la "Responsabilità Civile" (RC): fare un'assicurazione RC vuol dire tutelarsi nel caso ti venisse giustamente richiesto di pagare dei danni.

E se il danno lo facesse tuo figlio? O tua moglie/marito? O il tuo cane?
Ecco che interviene la RC Capofamiglia, appunto, che esiste per tutelarti dai danni a terzi che potresti causare non solo tu,ma anche tutta la tua famiglia, amici a 4 zampe compresi!

In parole povere chi rompe paga e se a rompere sono i nostri figli o i nostri animali domestici saremo noi a dover risarcire il danno. Con una polizza RC Capofamiglia, che viene chiamata anche "RC famiglia e figli" o "RC vita privata", si ha la tranquillità l’assicurazione sarà pronta a soccorrerti in caso di danno a terzi.
La ciliegina sulla torta?E' valida in tutto il mondo!

Quanto costa l'assicurazione RC Capofamiglia?

L’assicurazione sulla Responsabilità Civile o RC ha un costo molto basso per ciò che copre. Considerando un massimale (importo assicurato) fino a 1 milione di euro, una polizza RC Capofamiglia costa circa 60/70 € all'anno per tutelare tutta la famiglia, ovunque si trovi nel mondo. Difficile da credere?
Fai subito un preventivo!

Che cosa copre l'assicurazione RC Capofamiglia?

L' assicurazione RC Capofamiglia copre i danni che possono essere arrecati a cose e a persone da te e dai componenti del tuo nucleo famigliare durante la vita di tutti i giorni.
L' assicurazione RC Capofamiglia, o RC vita privata, serve ad evitare che tu debba pagatre eventuali risarcimenti dovuti ad altre persone perchè hai arrecato loro un danno materiale o fisico.
Questo tipo di protezione è estesa a tutto il tuo nucleo famigliare ed è valida in tutto il mondo!

Scarica la guida galattica e scopri tutti i segreti.

guida galattica

Ricevi la guida definitiva per scegliere la migliore polizza Capofamiglia

L' assicurazione RC Capofamiglia vale in tutto il mondo

Non ci si aspetta certo che alcune coperture possano essere valide anche al di fuori delle mura di casa, e addirittura in tutto il mondo! Invece è proprio così! La vostra Polizza Capofamiglia vale in ogni parte del mondo.

Perchè scegliere questa RC Capofamiglia?

👉 Perché siamo consulenti indipendenti, liberi da qualsiasi vincolo commerciale.
👉 Operiamo nel tuo interesse e non in quello di una compagnia.
👉 È nostra responsabilità individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze.
👉 Non siamo interessati a distribuire i prodotti che ci remunerano di più, ma solo quelli che ci convincono per qualità e sicurezza.

Perchè dovresti stipulare una polizza RC Capofamiglia

👉 Perchè costa poco e copre tanto.
👉 Perchè le richieste di risarcimento danni potrebbero arrivare quando meno te lo aspetti e spesso potrebbero mettere in difficoltà l'economia della famiglia.

Immagina quante volte tuo figlio ha inventato giochi non del tutto "sicuri" con i suoi amici spericolati (insomma da piccoli lo abbiamo fatto tutti!)? E se un giorno per sbaglio dovesse far male al suo compagno di giochi? I suoi genitori potrebbero avanzare una richiesta di risarcimeto danni bella salata!
E se per sbaglio, facendo giardinaggio, ti scivolasse il vaso dal balcone e cadesse sulla macchina del vicino di casa?
O anche solo se al matrimonio del tuo amico rovesciassi per sbaglio il tuo bicchiere di vino rosso sulla pelliccia di visone bianca firmata di una invitata non particolarmente amichevole?

Insomma le ragioni per cui dovresti fare un'assicurazione RC Capofamiglia sono infinite! Quindi il consiglio è di assicurarti un'infinita tranquillità al costo di poco più di un caffè alla settimana.

Le garanzie della polizza RC Capofamiglia

Le coperture della RC Capofamiglia riguardano la vita privata e il fabbricato (copertura consigliata se hai una casa di proprietà).
RCT Vita Privata: La garanzia “responsabilità civile vita privata" risarcisce terze persone per i danni che tu o il tuo nucleo familiare potreste causare involontariamente durante la vita di tutti i giorni. La copertura è valida in casa ma anche all’esterno dell’abitazione (ad esempio ai giardini pubblici, per strada o durante un viaggio) e prevede i danni a cose ed oggetti ma anche quelli che possono causare lesioni personali o morte. RCT Fabbricato: La garanzia “responsabilità civile del fabbricato" risarcisce terze persone per i danni causati dall’ immobile e dai suoi impianti fissi, ad esempio nel caso in cui la tubatura dell’appartamento allagasse il vicino o se l’antenna televisiva (anche fissata sul balcone) dovesse cadere e colpire un passante.