Assicurazione Freelance RCP

Responsabilità civile freelance.
Polizza deducibile.
Possibilità di retroattività illimitata.

A partire da 23,00 € al mese

Fai un preventivo

Votato Eccezionale

journey,assicurazione,landing,prodotto,freelance,axieme

A partire da 23,00 € al mese

Fai un preventivo

Votato Eccezionale

semplice

Semplice

Smart e veloce

Fai un preventivo in 3 minuti, gestisci con semplicità le tue polizze e firma i documenti dal tuo divano. Tutto è più semplice e veloce.

assistenza

Affidabile

Consulente dedicato

Avrai a tua disposizione un Family Insurer personale che saprà consigliarti al meglio in base alle tue esigenze e che sarà a tua disposizione in caso di sinistro.

conveniente

Gentile

Fa del bene

Scegliendo Axieme, l’assicurazione a impatto zero, fai del bene a te e all’ambiente. E con il programma Giveback potrai fare del bene anche alle associazioni partner.

protezione a 360*

La protezione su misura per te

Scopri le garanzie

Cosa copre l'Assicurazione RCP Freelance?

L'Assicurazione Responsabilità Civile Professionale per Freelance copre i danni che possono essere arrecati ai clienti durante lo svolgimento della propria attività di fotografo, videomaker, social media manager, ecc. La RCP Freelance serve a tenerti indenne del risarcimento che saresti tenuto a pagare se ritenuto civilmente responsabile.
👉 La Responsabilità Civile Professionale (RCP): copre da danni causati a terzi (es. cliente) connessi allo svolgimento della propria prestazione professionale
👉 La Responsabilità Civile verso Terzi (RCT): copre da danni materiali e fisici causati a persone o a cose (ad esempio la rottura di oggetti nell’ambito di esecuzione della prestazione)

Se operi in quanto Studio Associato la copertura può essere estesa anche alla Responsabilità Civile Professionale dei singoli professionisti associati sia per l’attività svolta in nome e per conto dello Studio che per l’attività esercitata come singoli professionisti. In tal caso il fatturato totale che ci hai indicato deve comprendere gli introiti sia dello Studio Associato che delle singole P.IVA che lo compongono.

icona freelance

Family insurer

Il tuo consulente personale

Per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno

Axieme è l’assicurazione con il Family Insurer dedicato: un consulente personale che sarà sempre al tuo fianco finché sarai assicurato con noi.

Potrai contare sul tuo Family Insurer per assistenza sulla tua polizza, consigli per la protezione del tuo stile di vita e del tuo patrimonio e supporto completo in caso di sinistro.

Prenota la tua consulenza gratuita

family insurer axieme

Le nostre recensioni

Migliaia di clienti felici

Se stiamo Axieme ci sarà un perché

google logo 4,9

Chiara Pergolizzi

Ho stipulato con Axieme una polizza per il mio cane. Ho avuto un sinistro piuttosto delicato e la compagnia ha risposto prontamente aprendo il sinistro spiegando in dettaglio procedura e documenti da inviare. Ho ricevuto pieno indennizzo. Sono molto soddisfatta. Inoltre per comunicare utilizzano mail ma anche whatsapp un metodo molto rapido ed efficace che per chi come me è sempre molto impegnato si rivela vincente. Promossa a pieni voti e consigliata.

Michele Maddaloni

La gestione del sinistro è stata ottima, sono stato contattato poche volte e all’inizio dell’apertura del sinistro come giusto che sia dopodiché tutto è filato liscio senza alcun intoppo. La pratica di sinistro si è chiusa nel giro di un anno ma credo che sia una tempistica normale data la tipologia di servizio. Che dire tutto perfetto! Consiglio vivamente di stipulare assicurazioni per il proprio cane con questa società in quanto è stata impeccabile!

Giuseppe Mancino

Sono stato seguito da Denise, che ha dimostrato sin da subito, dal primo appuntamento telefonico di avere cura e attenzione al dettaglio, chiarezza nella comunicazione e spiegazione del prodotto. Prima volta in Axieme. Ottimo servizio e definitivamente da consigliare Grazie Denise 👍👏

Miriam Malatesta

Sono pochi giorni che siamo assicurati per i nostri cari amici a quattro zampe, ma ci sentiamo di dire che il fatto di avere una referente personale a cui fare riferimento ci fa sentire sicuri e protetti. In particolare la nostra referente si è dimostrata molto gentile e professionale. Non si può chiedere di più 👍🏻🌟😊

Alessandro Bortolani

Veramente una bella sorpresa. Li ho scoperti per caso tramite un amico che mi ha consigliato il loro servizio. Lavorano con le principali compagnie assicurative e la consulente Enrica mi ha aiutato fornendomi tutte le informazioni di cui avevo bisogno.

Cinzia Speziale

Mi sono trovata molto bene con Axieme. L'operatrice Chiara si è rivelata disponibile, paziente e attenta a soddisfare ogni mia esigenza. Molto disponibili e prezzi davvero competitivi.

fai del bene con Axieme

L’unica assicurazione con Giveback

La donazione di una parte del premio assicurativo alle associazioni no profit partner

1

semplice

Scegli e acquista la tua polizza anche con pagamento mensile

2

conveniente

Bene, ora fai parte della cerchia insieme a chi ha una polizza uguale alla tua

3

assistenza

Ora il tuo Giveback è in maturazione. Meno sinistri = più Giveback

4

assistenza

Ottieni il Giveback e fai del bene donandolo alle associazioni partner

approfondisci

Scopri di più sull’assicurazione Freelance

Tutto quello che devi sapere

A cosa serve l'assicurazione RCP Freelance?

L'Assicurazione responsabilità civile professionale per freelance copre i danni che possono essere arrecati ai clienti durante lo svolgimento della propria attività di freelance.

La RC professionale freelance serve a tenerti indenne del risarcimento che saresti tenuto a pagare se ritenuto civilmente responsabile.

E' quindi uno strumento assicurativo fondamentale per evitare i rischi nei quali potresti incorrere come imborsi, cause legali, ecc.

Chi è il Freelance?

Il Freelance è un lavoratore autonomo con diversi vantaggi in termini di flessibilità per orari e sedi lavorative, in termini di libertà per tipologia di attività svolta e relativi guadagni, ma è colui che deve anche avere un’attenta e proficua gestione delle proprie attività, pensando a tutelare la propria professionalità. A differenza dei lavoratori dipendenti, il bilancio annuale di un freelance dipende esclusivamente dalla sua capacità di crearsi un business solido e protetto.
I freelance sono liberi professionisti che svolgono progetti per conto di aziende o privati, generalmente non siglano contratti di lavoro, ma svolgono l’incarico con un mandato, in nome e per conto proprio, in modo indipendente e con il personale rischio economico.

La copertura RCP Freelance è obbligatoria?

In base alla natura dal soggetto committente nonché dalla tipologia della prestazione svolta, quando un professionista è iscritto all’Albo di riferimento della categoria ed esegue in proprio un’attività di carattere professionale, sarà tenuto a munirsi di idonea polizza assicurativa, dando altresì prova della effettiva esistenza e consistenza della polizza stessa.

Quali sono le categorie di queste figure?

Sono molte le figure professionali che possono ricevere copertura da questo tipo di prodotto assicurativo. Alcune di esse sono:
- Fotografi Freelance e Videomaker
- Professionisti Web
- Consulenti Marketing e Pubblicitari
- Web Designer Freelance
- Grafici Freelance
- Professionisti del mondo dell'Arte
- Giornalisti e Blogger Freelance
- Insegnanti, Formatori e Coach
- Interpreti

Perché scegliere questa RCP Freelance?

👉 Perché siamo consulenti indipendenti, liberi da qualsiasi vincolo commerciale.
👉 Operiamo nel tuo interesse e non in quello di una compagnia.
👉 È nostra responsabilità individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze.
👉 Non siamo interessati a distribuire i prodotti che ci remunerano di più, ma solo quelli che ci convincono per qualità e sicurezza. In questo caso abbiamo scelto gli specialisti mondiali del settore assicurativo: LLoyd's

Scarica la guida galattica e scopri tutti i segreti.

Ricevi la guida definitiva per scegliere la migliore polizza RCP Freelance.

Richiedi subito la guida

faq

Domande frequenti

Hai dubbi? Ecco le domande che ci vengono fatte più di frequente

  • Dove trovo il fascicolo informativo con le condizioni di assicurazione complete?add_circle_outline
    Puoi visionare il fascicolo informativo della tua assicurazione nella pagina in cui potrai configurare il tuo preventivo.
  • Posso pagare il premio mensilmente?add_circle_outline
    Certo, una volta inseriti i tuoi dati potrai richiedere il pagamento mensile.
  • Come funziona il pagamento mensile? add_circle_outline
    Dopo aver compilato il form di richiesta quotazione, potrai scegliere di pagare mensilmente grazie al nostro partner Soisy. La piattaforma ti chiederà alcune informazioni necessarie per avere accesso al pagamento mensilizzato. L’intera procedura è online e avrai un responso in tre minuti.
  • Se il professionista ingaggia un assistente e questo si fa male durante lo svolgimento del lavoro?add_circle_outline
    Sei coperto se attivi la garanzia chiamata "RCO – Responsabilità Civile verso i Prestatori d'Opera". E' una copertura aggiuntiva che puoi richiederci.
    Questa copertura per legge prevede però che il tuo assistente sia inquadrato con regolare copertura INAIL, quindi perché l'assicurazione copra deve essere regolarmente assunto (stagista, apprendista, CoCoCo, dipendente ecc.).
    Nel caso il tuo collaboratore abbia sua partita iva è di fatto un fornitore esterno su cui non hai responsabilità da "datore di lavoro". Poiché la RCO è un'estensione facoltativa di copertura, devi ricordarti di chiederci l'apposita estensione.
  • Quali sono i documenti/prove da produrre e consegnare in caso di sinistro?add_circle_outline
    In base alla tipologia di sinistro:

    - Responsabilità Civile Professionale: la richiesta di risarcimento danni scritta ricevuta dalla controparte o dal tuo cliente

    - Responsabilità Civile per danni a terzi o per infortuni di collaboratori: una descrizione scritta dell'accaduto che riporti tutte le circostanze (data, ora, luogo dell'evento) ed eventuale documentazione a supporto (ad es. se è stata ferita una persona il referto ospedaliero)

    - Danni accidentali: una descrizione scritta dell'accaduto che riporti tutte le circostanze (data, ora, luogo dell'evento), fatture d'acquisto dell'attrezzatura e - in caso di furto, scippo o furto con destrezza – apposita denuncia presentata alle forze dell'ordine.

    L'Assistenza di Axieme si occuperà della gestione del tuo sinistro e sarà a tua disposizione per guidarti nella produzione dei documenti necessari.
Whatsapp Axieme