Polizza Vita Caso Morte

Indennizzo in caso di decesso
Estensione invalidità
Premio detraibile

journey,assicurazione,landing,prodotto,vita,axieme
semplice

Semplice

Fai il tuo preventivo in 3 minuti dal tuo smartphone o computer

conveniente

Conveniente

Calcola subito il tuo Giveback e ottieni il tuo rimborso.

assistenza

Assistenza clienti

Siamo sempre a tua disposizione, contattaci dalle 9:00 alle 18:00

protezione a 360*

La protezione su misura per te

Scopri le garanzie

Che cosa copre la polizza Vita Temporanea Caso Morte?

La polizza TCM - Temporanea Caso Morte - assicura il rischio di decesso o di diagnosi di una malattia terminale. Come?
Quando stipuli una polizza vita puoi scegliere a chi destinare il capitale assicurato in caso di tuo prematuro decesso per qualunque causa o evento inaspettato non espressamente esclusa nelle condizioni di assicurazione.
Puoi estendere la copertura della tua polizza vita anche ad eventi come l'Invalidità Permanente o un Infortunio.
Questa polizza TCM offerta da Axieme è detta "a capitale costante". Questo vuol dire che quando stipuli l'assicurazione:
👉 Scegli in anticipo quanti anni desideri che duri - da un minimo di 1 ad un massimo di 30 anni (e ogni anno, per la durata da te scelta, la polizza si rinnoverà automaticamente se pagherai il rinnovo)
👉 Ogni anno la polizza si rinnova con lo stesso massimale da te scelto alla stipula (per questo si chiama "a capitale costante")
La polizza assicurativa TCM viene stipulata per avere la garanzia di proteggere i propri cari, che potrebbero trovarsi in difficoltà economiche in caso di tuo decesso o invalidità.
Grazie a questa polizza la compagnia assicurativa si impegna a versare al beneficiario da te prescelto e inserito nella polizza il capitale assicurato (ovvero il massimale che viene scelto).

icona vita

Migliaia di clienti felici

Le nostre recensioni

Se stiamo Axieme ci sarà un perché

ottieni il rimborso che ti meriti

L’unica assicurazione con Giveback

Ecco come funziona il nostro innovativo sistema che ti permette di ottenere il rimborso di una quota dell’asssicurazione

1

semplice

Scegli e acquista la tua polizza anche con pagamento mensile

2

conveniente

Entri nella cerchia con altri che hanno una polizza simile

3

assistenza

Il tuo Giveback verrà calcolato in base ai sinistri avvenuti nella cerchia.

4

assistenza

Ottieni il Giveback
e fai del bene donandolo alle associazioni partner

approfondisci

Scopri di più sull’assicurazione Vita Caso Morte

Tutto quello che devi sapere

Quali garanzie posso scegliere in una polizza vita caso morte?

Oltre alla garanzia base, ovvero la copertura Decesso, la polizza vita offerta da Axieme offre la possibilità di includere alcune estensioni:
👉 Invalidità totale e permanente - riconosce al beneficiario prescelto il capitale assicurato anche in caso di invalidità permanente dell'assicurato di grado pari o superiore al 60%
👉 Complementare Infortuni - duplica il capitale assicurato in caso di decesso dell'assicurato a causa di infortunio e lo triplica nel caso in cui la morte dell'assicurato avvenga a causa di un incidente stradale

Quanto costa e come si paga l'assicurazione TCM?

La polizza vita Caso Morte di Axieme può avere un premio a partire da 40 € l'anno.
Il costo dipende dall'età, dal capitale che decidi di assicurare e dalla durata della polizza assicurativa (potrai scegliere una durata tra 1 e 30 anni).
Il pagamento del premio (costo) avviene sempre annualmente, di anno in anno, al di là della durata che sceglierai.
La scelta della durata della tua polizza è importante per la compagnia assicurativa per determinare il premio annuo (costo). Questo perchè:
👉 Più giovane sei quando stipuli per la prima volta la tua polizza, più basso sarà il premio (costo) dell'assicurazione che pagherai di anno in anno;
👉 Indicando già in anticipo la durata della polizza, ti garantisci un premio (costo) annuale più conveniente. Per fare un esempio pratico: una persona di 45 anni che ha stipulato la sua polizza TCM a 30 anni (quindi 10 anni prima) pagherà di meno di una persona che stipula la polizza per la prima volta a 45 anni

Perchè dovresti stipulare una polizza TCM?

La vita è imprevedibile, ma esistono strumenti utili per far fronte agli imprevisti. Questa polizza è la soluzione ideale per te se desideri mettere al sicuro i tuoi cari nel caso tu venga a mancare. La polizza Vita Caso Morte garantisce al beneficiario che deciderai di inserire nella tua assicurazione il sostegno economico necessario per sostentarsi e mantenere il suo tenore di vita se tu dovessi perdere la vita.
Con un premio minimo di sottoscrizione permette di assicurare un capitale, a tua scelta, che al momento del bisogno potrebbe dimostrarsi vitale per i tuoi cari.
Non è da sottovalutare inoltre che, a differenza dell'eredità, che per quanto preziosa e importante è sempre soggetta alla legge e, talvolta, a rischi importanti (blocco del conto corrente o di capitali importanti, tasse di successione o altro), una polizza TCM garantisce il capitale liquido e disponibile.
Un’assicurazione TCM permette di guardare al futuro in modo più sicuro e consente di prevedere e contrastare un'eventuale situazione di ristrettezze economiche, in un momento difficile della vita dei proprio cari.
La polizza Vita Caso Morte è sicuramente consigliata fin da giovani per garantirsi un costo annuo contenuto - il premio aumenta con l'avanzare dell'età.

A chi è rivolta la polizza TCM?

La polizza TCM è una polizza che tutti dovrebbero avere per tutelarsi dagli imprevisti della vita e garantire la serenità e le risorse economiche ai propri cari e alla propria famiglia.
L'assicurazione Vita Caso Morte è particolarmente importante per i "capofamiglia", in altre parole, le persone che contribuiscono al sostentamento della propria famiglia e/o dei propri cari con il loro reddito. Cosa succederebbe ai tuoi cari se improvvisamente non potessero più contare su quel sostentamento economico?
La polizza TCM è rivolta a persone residenti in Italia, che al momento della prima stipula dell'assicurazione abbiano un'età compresa tra i 18 e i 70 anni. La durata della polizza potrà arrivare fino agli 80 anni di età del contraente dell'assicurazione.
E' opportuno attivare l'assicurazione Vita Caso Morte quando si è giovani e in salute, quando si ha messo su famiglia per la loro tutela e la tua serenità per il domani, inoltre il premio aumenta con l'avanzare dell'età.

Ci sono limiti di copertura?

L'Assicurato alla data di stipula del contratto deve essere:
- residente/domiciliato in Italia
- di età compresa tra i 18 e i 70 anni
Per stipulare la polizza assicurativa è necessario compilare un semplice questionario sanitario. Lo stato di salute è determinante per definire il premio (costo) dell'assicurazione e per confermare che il contratto assicurativo possa essere stipulato.
La polizza TCM ha un periodo di carenza di 6 mesi solo per i sinistri causati da malattia, mentre la copertura è attiva da subito, senza alcuna carenza, per i sinistri causati da infortunio.

Perchè scegliere Axieme?

Perché siamo consulenti indipendenti, liberi da vincoli commerciali. Operiamo nel tuo interesse e non in quello di una compagnia. È nostra responsabilità individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze. Per la polizza TCM abbiamo scelto Afi-Esca, una compagnia assicurativa specializzata nel ramo vita.

Hai altre domande?

Se non hai trovato risposta a quello che cercavi non esitare a contattarci! Indica quando preferisci essere richiamato e un nostro operatore ti spiegherà tutti i dettagli

Whatsapp Axieme