Assicurazione Moto

✅ Ottieni il Giveback©.
👉 Copertura RCA e non solo.
👉 Personalizza la tua polizza.
✅ A partire da 200€ all'anno.

Cosa copre la polizza Moto?

L'assicurazione moto pensa a te alla tua fedele compagna su due ruote a 360°: l'elenco delle garanzie che puoi scegliere per la tua polizza moto sono diverse e convenienti:

- RCA (Responsabilità Civile Auto) - obbligatoria per legge
- Furto e Incendio - Infortuni al Coducente
- Soccorso Stradale - Tutela Legale

Come funziona?

Le scelte fatte con consapevolezza creano un impatto positivo sulla comunità

Scegli polizza
1

Scegli e acquista la tua polizza anche con pagamento mensile

Scegli polizza
2

Entri nella cerchia con altri che hanno una polizza simile

Scegli polizza
3

Il tuo Giveback verrà calcolato in base ai sinistri avvenuti nella cerchia.
Pochi sinistri = tanto Giveback

Scegli polizza
4

Ottieni il Giveback
e fai del bene donandolo alle associazioni partner

A cosa serve l’assicurazione Moto?

Se hai una moto l'assicurazione di responsabilità civile auto (RCA) è obbligatoria per legge, ebbene sì, anche per le due ruote. Detta così non sembra molto sexy. E se ti dicessi che c'è di meglio?
Lo sapevi che l'assicurazione ciclomotori e motocicli è molto utile a proteggere sia la tua moto (e il tuo portafoglio!), ma anche te, il tuo viaggio e chi ti sta a cuore?

L'assicurazione protegge la tua moto da danni da incendio e da un eventuale furto. Non solo! La polizza moto è pensata per proteggere te e il tuo viaggio: oltre alla RCA,Incendio e furto potrai decidere di includere nella tua polizza moto coperture come l'infortunio del conducente, la Tutela Legale e i soccorso stradale etc...

Con il soccorso stradale, la tua assicurazione moto ti verrà in aiuto con un pronto intervento in caso di incidente o guasto e un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 in Italia e in Europa!

Per ottenere un preventivo su misura ti basterà rispondere ad alcune semplici domande e in pochi click potrai personalizzare la tua Assicurazione Auto a tuo piacimento e comporla su misura per te!

A chi è rivolta la polizza Moto?

L'assicurazione moto è rivolta a chiunque abbia una moto.

Che tu sia un centauro da Harley Davidson, un motociclista supersportivo da Yamaha o una dolce donzella cittadina in Vespa, la polizza moto è un "Must have!"

Perchè dovresti stipulare una polizza Moto?

Dovresti assolutamente fare l'Assicurazione Moto perchè è obbligatorio, ma non solo!
Ti servirebbe stipulare una polizza moto per viaggiare serano e proteggere:
- La tua moto
- Il tuo viaggio
- Te stesso

Dovresti stipulare un'assicurazione moto perchè saresti tutelato per danni a terzi, danni accidentali e imprevisti durante il tuo viaggio.

Quali sono le aree di copertura?

RCA (Responsabilità Civile Auto/moto) - obbligatoria per legge
questa garanzia ti tutela in caso di danni causai a terzi dalla circolazione del veicolo.

Furto e Incendio: questa garanzia copre i danni arrecati alla tua moto in caso di furto (totale o tentato) o rapina, incendio, scoppio o esplosione dell’impianto di alimentazione.

Infortuni al Coducente: questa garanzia Infortuni del conducente, assicura il conducente della moto in caso di incidente con colpa, corrispondendo un indennizzo per le conseguenze dirette ed esclusive dell’infortunio.

Soccorso Stradale: servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 in Italia e in Europa in caso di incidente o guasto.

Tutela Legale: La garanzia Tutela Legale copre le spese legali e ti fornisce l’assistenza di un avvocato in seguito ad un incidente. Se hai già un avvocato di fiducia, potrai rivolgerti a lui.

La polizza è obbligatoria?

Sì e no! La copertura RCA è obbligatoria per legge, tutte le altre coperture sono garanzie aggiuntive facoltative.

Come abbiamo visto, l'Assicurazione moto non significa solo RCA, offre diverse garanzie per tutelare a 360° la tua moto, te stesso e il tuo viaggio.

Quanto costa una polizza Moto?

Il premio annuo (prezzo) dell'Assicurazione moto è personalizzato e dipende da tanti aspetti: tipo di motociclo, marca, modello, accessori, età della moto, età del proprietario e conducente etc....

E' difficile dare quindi un premio (prezzo) di riferimento.
La polizza moto con Axieme parte da 200 € all'anno.

Che cos è il Giveback©?

Alla scadenza della polizza ricevi il rimborso (#Giveback©) di una parte del costo dell'assicurazione con una logica molto semplice: minori sinistri avvenuti nel gruppo = maggiore Giveback©.


Axieme è la prima Social Insurance italiana. Siamo nati per rivoluzionare il settore assicurativo e per far risparmiare gli assicurati virtuosi che, alla scadenza della polizza, si vedranno rimborsare una parte del costo dell'assicurazione (#Giveback©).


Allo scadere dela polizza anzichè riscuotere il tuo Giveback©, puoi scegliere di devolverlo a un' associazione e noi raddoppieremo il tuo importo.

Hai un dubbio? Ti richiamiamo noi.

Indica quando preferisci essere richiamato e un nostro operatore ti spiegherà tutti i dettagli
I tuoi dati

Orario preferito