Proteggi la tua professione con
la prima assicurazione per freelance
che ti premia
L'Assicurazione responsabilità civile professionale per freelance copre i danni che possono essere arrecati ai clienti durante lo svolgimento della propria attività di freelance.
La RC professionale freelance serve a tenerti indenne del risarcimento che saresti tenuto a pagare se ritenuto civilmente responsabile.
E' quindi uno strumento assicurativo fondamentale per evitare gli enormi rischi nei quali potresti incorrere (rimborsi, cause legali, ecc.).
L’assicurazione per freelance copre diversi rischi:
● la Responsabilità Civile Professionale (RCP): copre da danni causati a terzi (es. cliente) connessi allo svolgimento della propria prestazione professionale;
● la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT): copre da danni materiali e fisici causati a persone o a cose (ad esempio la rottura di oggetti nell’ambito di esecuzione della prestazione);
● l'estensione studio associato: se operi in quanto Studio Associato la copertura è estesa a tutti i signoli professionisti dello studio, sia per l'attività svolta per conto dello studio, sia per l'attività esercitata come singolo professionista.
Axieme è la prima Social Insurance italiana che, alla scadenza della polizza, ti rimborsa una parte del costo dell'assicurazione (#Giveback) se non hai avuto sinistri✌.
Quando acquisti la tua assicurazione entri in un gruppo di altre persone che hanno sottoscritto l'assicurazione professionale per freelance come te.
Alla scadenza della polizza ricevi il rimborso (Giveback) di una parte del costo dell'assicurazione con la logica:
minori sinistri nel gruppo = maggiore Giveback
Lavoriamo solo con i migliori e vi assicuriamo solo con compagnie assicurative primarie.
Benvenuti nel futuro delle assicurazioni.