Cyber Risk Professionale

✅ Proteggi la tua professione dagli attacchi informatici e ottieni il rimborso che meriti
👉 Include accesso illecito a conti bancari e danni da interruzione di attività
✅ Premio costruito su misura della tua professione
👉 A partire da 23€ al mese

Cosa copre l’assicurazione Cyber Risk Professionale?

La polizza Cyber Risk Professionale copre i danni che potresti subire nell'ambito della tua attività professionale a causa di attacchi informatici e cyber crime.
L'assicurazione protegge dati, reti e software con diverse coperture:
💸 Perdite Pecuniarie. Questa garanzia copre le spese per l'intervento di un service provider per il ripristino del sistema informatico e dei dati a causa di una violazione o un'estorsione cyber, le spese derivanti da violazione della privacy e violazione dei dati aziendali, copre i danni da interruzione dell'attività, i danni reputazionali e altre coperture opzionali;
📃 Responsabilità Civile, copre le richieste di risarcimento da parte di terzi per danni derivanti da un attacco informatico e che possono avere come conseguenza ad esempio la cancellazione, alterazione, il danneggiamento e la divulgazione non autorizzata di dati aziendali e/o personali di terzi.
️ Tutela Legale, copre le spese legali nel caso l'assicurato sia cionvolto in una vertenza a seguito di delitti colposi o contravvenzioni, delitti dolosi, uso fraudolento di carte di credito, violazione privacy etc...

Come funziona?

Le scelte fatte con consapevolezza creano un impatto positivo sulla comunità

Scegli polizza
1

Scegli e acquista la tua polizza anche con pagamento mensile

Scegli polizza
2

Entri nella cerchia con altri che hanno una polizza simile

Scegli polizza
3

Il tuo Giveback verrà calcolato in base ai sinistri avvenuti nella cerchia.
Pochi sinistri = tanto Giveback

Scegli polizza
4

Ottieni il Giveback
e fai del bene donandolo alle associazioni partner

A cosa serve l'assicurazione Cyber Risk Professionale?

L'assicurazione Cyber Risk Professionale è una polizza dedicata ai professionisti che vogliono tutelarsi dagli attacchi informatici: questa polizza garantisce le spese e gli interventi necessari a ripristinare dati e sistemi informatici; copre la responsabilità civile per danni causati a terzi dall’utilizzo dei sistemi stessi; garantisce le spese legali in casi di controversie inerenti all’informatica.

Quanto costa l'assicurazione Cyber Risk Professionale?

Il premio(costo) dell'assicurazione Cyber Risk Professionale è costruito su misura della dimensione della tua attività, cambia infatti in base al fatturato. Potrai inoltre decidere di modulare l'assicurazione secondo le tue esigenze, partendo da un’ampia copertura di base dei principali rischi informatici, puoi valutare di aggiungere altre tutele facoltative per una sicurezza su misura.
La polizza Cyber Risk Professionale parte da 23€ al mese.

Scarica la guida galattica e scopri tutti i segreti.

descrizione icon

Tutto quello che volevi scoprire sulla polizza Cyber Risk Professionale lo trovi in questa guida

Perchè sottoscrivere una polizza Cyber Risk Professionale?

Essere digitali fa crescere il Professionale, ma può comportare anche dei rischi. Le Piccole e Medie Imprese - e più in generale il mondo produttivo e del lavoro - sono sempre più esposti al cybercrime e agli attacchi informatici, con gravi ripercussioni per la produttività.
Sottoscrivere un'assicurazione Cyber Risk Professionale significa mettere al sicuro la propria attività, ma anche i propri clienti e i propri collaboratori e colleghi, verso cui esistono delle responsabilità professionali ed etiche importanti.

La polizza Cyber Risk Professionale è valida in tutto il mondo?

L'assicurazione Cyber Risk Professionale è valida per i sinistri verificatisi in Italia, Unione Europea, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino

A chi è rivolta l'assicurazione Cyber Risk Professionale

La polizza Cyber Risk Professionale è dedicata alle aziende del settore manifatturiero, commerciale, ricettivo alberghiero e alle attività professionali. Questa assicurazione offre inoltre garanzie aggiuntive dedicate ad esigenze specifiche.

A cosa devo fare attenzione per la Polizza Cyber Risk Professionale?

Come per tutte le assicurazioni bisogna tener presente che la polizza non può coprire sinistri derivati da atti, fatti o circostanze di cui l’Assicurato, al momento dell'attivazione dell'assicurazione, sia già a conoscenza e/o sia consapevole che potranno dare origine a richieste di risarcimento.

Perchè scegliere questa Polizza Cyber Risk Professionale?

La polizza Cyber Risk Professionale offerta da Axieme è personalizzabile in base alle tue esigenze. L'assicurazione Cyber Risk Professionale offre un’ampia copertura di base che garantisce la copertura sui principali rischi informatici, ma allo stesso tempo offre la possibilità di scegliere massimali e franchigie in libertà e valutare di aggiungere inoltre altre tutele facoltative per una sicurezza su misura.

Che cos è il Giveback©?

Alla scadenza della polizza ricevi il rimborso (#Giveback©) di una parte del costo dell'assicurazione con una logica molto semplice: minori sinistri avvenuti nel gruppo = maggiore Giveback©.


Axieme è la prima Social Insurance italiana. Siamo nati per rivoluzionare il settore assicurativo e per far risparmiare gli assicurati virtuosi che, alla scadenza della polizza, si vedranno rimborsare una parte del costo dell'assicurazione (#Giveback©).


Allo scadere dela polizza anzichè riscuotere il tuo Giveback©, puoi scegliere di devolverlo a un' associazione e noi raddoppieremo il tuo importo.

Hai un dubbio? Ti richiamiamo noi.

Indica quando preferisci essere richiamato e un nostro operatore ti spiegherà tutti i dettagli
I tuoi dati

Orario preferito